Città di Vicenza

17/05/2024

Tempo in miglioramento, ma il Coc rimane aperto fino a lunedì

Chi ha subìto danni tenga traccia delle spese sostenute

Il grafico del Bacchiglione in calo

Le previsioni meteorologiche sono in miglioramento e il bollettino appena emesso della Regione del Veneto per il bacino idrografico di Vicenza indica fino alle 14 di domani sabato 18 maggio il livello di allerta giallo (attenzione) sia per il rischio idraulico, sia per il rischio idrogeologico.

In accordo con il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) gestito dalla prefettura, il Centro operativo comunale (Coc), rimane operativo a supporto delle attività necessarie al rientro dell’emergenza.

Chi ha subìto allagamenti è invitato a fotografare i danni e a tenere scontrini e ricevute delle spese sostenute, in attesa di avere dalla Regione del Veneto - che ha chiesto lo stato di crisi - indicazioni circa l'iter per la richiesta di ristoro.
Entro domenica è possibile riportare i sacchi di sabbia nei punti di distribuzione, per il successivo recupero da parte di Amcps.

Per eventuali segnalazioni telefoniche, la centrale operativa della polizia locale risponde fino alle 24 al numero 0444 545311.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.